INCROCIO DEI SAPERI

Il filo conduttore di Multiverso è quello di proporre l’incrocio dei saperi come strumento per comprendere il presente a partire da una molteplicità di competenze e prospettive e nella pluralità di diversi linguaggi espressivi. L’obiettivo è quindi quello di superare la frammentazione delle specializzazioni del sapere per offrire, per quanto possibile e almeno su alcuni temi, una visione globale che ci faccia sentire più responsabili rispetto a ciò che ci circonda. Non diventare tuttologi, ma ascoltare punti di vista che possano aprirci a competenze, professionalità e pareri diversi. Un’opportunità per raccogliere dati e informazioni, metterli insieme, assimilarli e ricombinarli per produrre nuove conoscenze e nuove visioni.

Multiverso_Rivista è composto da Marco Breschi, Roberta Corbellini, Andrea Csillaghy (direttore editoriale), Alberto F. De Toni, Luigi Gaudino, Gian Paolo Gri, Andrea Lucatello, Francesco Marangon, Alessandro Minelli, Laura Morandini, Mauro Pascolini, Mario Turello (direttore responsabile), Roberta Valtorta (responsabile sezione fotografica), Angelo Vianello, Norma Zamparo, Davide Zoletto.

Multiverso_LAB è composto da Luigi Gaudino, Andrea Lucatello (responsabile), Laura Morandini, Norma Zamparo.

Con la collaborazione di Marco De Anna, Susi Grion, Elena Minisini.

I materiali pubblicati provengono dai numeri della rivista, da incontri pubblici e da interviste appositamente realizzate. Ringraziamo tutti gli autori e i collaboratori per la loro disponibilità.